PROGRAMMA DELL’ATTIVITA’ NELLA MISSIONE
- Il primo compito è l’educazione religiosa umana e la formazione culturale e organizzativa nei vari villaggi.
- A causa della mancanza di lavoro e del fatto che molti sono privi di terreno in cui poter coltivare qualcosa per potersi sfamare, la povertà e la miseria sono grandi. E’ a causa di ciò che questa gente ha bisogno di aiuti anche materiali per poter garantire il riso (che è l’alimento base), le medicine, e così via.
- Una cosa importante del programma sono le adozioni a distanza, cioè la scelta di un bimbo di una famiglia povera, per essere così aiutata nelle cose più necessarie per vivere. Abbiamo un asilo con circa 70/80 bambini delle famiglie più povere, dai 4 ai 7 anni che vengono assistiti gratuitamente. Il costo per un’adozione a distanza è di 30 Euro per mese.
- Nel mezzo della boscaglia a 350 km dalla missione esiste un vecchio santuario della madonna: NOSTRA SENHORA DO COCO DA APARECIDA dove c’è una devozione secolare che attira , tutti gli anni,migliaia di pellegrini, specialmente nel mese di Agosto; ma qui c’è bisogno di fare un grande lavoro attorno al Santuario per dare ai pellegrini la possibilità di essere accolti. Manca qualsiasi struttura necessaria come acqua, bagni, posti o case di accoglienza per i pellegrini… c’è tanto da fare e per questo stendiamo la mano chiedendo: AIUTATECI.
- Ovviamente si accettano anche offerte libere di importo diverso da quello necessario per un’adozione
Che il Signore e la Madonna Protegga e Benedica tutti coloro che ci daranno una mano per poter fare del bene ed essere solidali con chi non ha.
GRAZIE