Architettura - Ingegneria - Impianti
Via Casato di Sopra 80, 53100 Siena - Italy
Tel. e Fax: +39.0577.223091

468 - Progettazione strutturale di un quartiere residenziale posto in Mezaparks nella città di Riga (Lettonia) - Mezaparks Plaza S.i.a.

Anno: 2007

Committente: Mezaparks Plaza S.i.a. - SYNTHESIS S.r.l. Milano

Luogo: Mezaparks, Riga (Lettonia)

Progettisti: Per la parte architettonica: Arch. Massimo Palazzani, Ing. Roberto Barbieri - Per la parte strutturale: Ing. Pietro Mele

Importo Lavori Strutturali:

m2:

Link: www.mezaparkplaza.com

Su investimento italiano (Milano Holding Group), in un terreno di 14.000 mq posto nella prestigiosa zona di Mezaparks, costituente l’ampliamento dello sviluppo edilizio di Riga, capitale della Lettonia, è prevista la realizzazione di 3 edifici a torre di 24 piani cadauna di cui due destinati a residenza e uno destinato ad uffici, per una superficie utile fuori terra di circa 70.000 mq, per circa 600 unità immobiliari. L’intervento è completato con tre piani interrati destinati a parcheggi per circa 2.000 auto. Gli edifici sono di altezza di 88 m dal piano terra e di circa 104 m dallo spiccato delle fondazioni, fino ad un massimo di 128 m nel vertice della piramide posta sulla copertura. Il progetto architettonico è stato redatto preliminarmente dall'Arch. Massimo Palazzani di Brescia e per la parte esecutiva dall’Ing. Roberto Barbieri di Piacenza; l’Ing. Pietro Mele è incaricato della parte di ingegneria strutturale.



Immagini: